Parla della tua cartella

Oggi ti parlerò della mia cartella che avevo scelto per iniziare la scuola elementare e che ho ritrovato in solaio. Praticamente è diventata l’innesco involontario ed inconsapevole che ha generato questo lavoro.

Ricordo ancora quando andai a comprarla con mia mamma.

La scelta non fu semplice visto che il marrone è tra i colori che meno mi piacciono, ma, purtroppo, ai tempi l’offerta era molto limitata.

C’erano solo tre cartelle tra le quali poter scegliere e tutte erano sulle tonalità del marrone o del beige…

Alla fine optai per la mia solo perché aveva i fiorellini colorati ed è quella che potete ammirare nella foto qua sotto e questo è il pensierino scritto in suo onore:

La mia cartella contiene i libri e i quaderni, l’astuccio.

E’ di colore marroncino e marrone più scuro con un fiorellino rosso con le gemme rosse.

E’ a forma rettangolare e le cinghie per mettere a tracolla.

Fidenza 25 settembre 1981

pensierino di seconda elemenare di Susanna Albini - La mia cartella

cartella anni '80 di Susanna Albini
la mia cartella

#cartella

#anni80

#ricordidelpassato

#ipensierinirtrovatinellamiacartella

Rispondi

