La mia mamma

Oggi è il momento di presentarti mia mamma, pilastro portante e sempre presente durante la mia infanzia.

La mia mamma si chiama Giulia, ha 30 anni.

I suoi capelli sono neri e lunghi e gli occhi sono castani.

Quando è a casa lavora a maglia, oppure stira o cuce, con la macchina o a mano.

La mia mamma è gentile e quando siamo molto sporche, lei si mette a lavarci.

Quando facciamo dei disastri lei ci sgrida, ma lo fa per il nostro bene.

La mia mamma mi vuole tanto bene, e pure io gliene voglio tanto.

Delle sere resta in casa a fare un maglione, per il papà.

Delle volte ci castiga, ma lo fa perché un’altra volta non lo facciamo più.

Quando sono a scuola io vorrei avere la mia mamma vicina.

Tutte le volte che mi viene a prendere ha sempre due o tre borse di cibo e penso: “Quanti soldi avrà speso?”.

Fidenza 17 maggio 1982

Da questo pensierino di seconda elementare emerge già la mia predilezione per i numeri ed i conti…

Per conoscerla meglio, puoi leggere anche: Tutto per la mia mamma

IMG_7453
pensierino delle elementari di Susanna Albini – La mia mamma
IMG_7454
pensierino delle elementari di Susanna Albini – La mia mamma

#mamma

#famiglia

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

