Tu conosci qualcuno che abbia una piccola innocente mania? Descrivilo!

Tanta gente ha piccole manie.

Mia mamma ha la mania che, quando percorre la strada sia in automobile, bicicletta e a piedi, guarda le targhe di tutte le automobili, sia che la sorpassano o parcheggiate.

A me pare che sia una mania molto strana, ma altre persone le hanno anche più strane.

Quando chiedo a mia mamma la targa della mia auto lei me la dice sempre sbagliata.

Io non capisco il perché di tutto questo e, cioè, che sappia le targhe delle macchine di tutti i nostri amici e parenti meno della sua.

Non so se è più buffa la mania di mia mamma o quella di sua sorella.

La mia zia fa la raccolta della lattine della birra. Sul ripiano in alto del buffet ci sono tante lattine che manca poco che arrivino al soffitto.

Quando c’è stato il terremoto erano cadute tutte e si erano sparse tutte in cucina e nell’ingresso.

Quando è tornata dal lavoro ha dovuto lavorare molto con mio zio, per rimetterle al suo posto.

Io non so quale è la mania più buffa, forse tutte e due.

Fidenza 3 febbraio 1984

Leggendo questo pensierino ho scoperto da chi ho ereditato la mania di leggere tutte le targhe, da mia mamma…

Memorizzo tante targhe, ma almeno ricordo anche quella della mia automobile, in più, mentre guardo le targhe, faccio anche la somma di tutti i numeri!

Devo preoccuparmi?

Tu consoci qualcuno che abbia una piccola e innocente mania? Descrivilo! - pensierino di quarta elementare di Susanna AlbiniTu consoci qualcuno che abbia una piccola e innocente mania? Descrivilo! - pensierino di quarta elementare di Susanna Albini

#mania

#zia

#mamma

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

