La mia gatta – parte 2°

Vi avevo già descritto la mia gatta e questa è la descrizione fatta qualche mese dopo…

La testa della mia gatta è un po’ rotonda e un po’ ovale, il corpo è snello, perché ha fatto due gattini, le zampe sono lunghe e sottili come quattro stecchini.

Gli occhi sono gialli e le pupille nere e di notte fa le pupille rotonde e più grosse, le orecchie sono come triangoli piccoli e appena gliele tocchiamo le scuote, la coda è lunga, mentre mangia la scuote ed è molto bella e sembra che è felice.

Il suo mantello è liscio e lucido ed è nero.

La mia gatta si nutre di carne, di minestra, latte, formaggio, avanzi di cucina.

Essa miagola, il suo miagolio è acuto.

Io della mia gatta posso dire che è tranquilla e bella.

Le azioni che compie sono: che mentre sono seduta mi salta sulle gambe e si corica e poi dorme.

Fidenza 19 aprile 1983

pensierino delle elementari di Susanna Albini - La mia gatta 2° partepensierino delle elementari di Susanna Albini - La mia gatta 2° parte

#gatta

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

