Ho osservato un cane

Dopo averti presentato i miei canarini, la mia gatta, i miei gattini, non può mancare il mio cane.

Il mio cane si chiama Tim. Ed è un cane da caccia. Esso ha il pelo bianco e lungo, con le macchie nere. Gli occhi sono marroni e paiono molto furbi.

Il mio cane abbaia quasi sempre, perché ha fame. Esso è fedele, perché alla mattina, quando ha fame, circa le 6,30 abbaia, ma non forte, perché sa che siamo ancora a letto, perciò  ha paura di svegliarci allora aspetta fino alle 7.

D’estate, quando mio papà gli taglia il pelo, lui si corica sull’asfalto e aspetta che abbia finito, poi mo papà lo rilega e lui abbaia, perché vuole fare una corsa, ma mia mamma non vuole, perché calpesta tutto l’orto e il giardino.

Quando mia mamma gli porta il mangiare lui si siede sulle zampe posteriori e fa girare la coda per far cedere che è felice e che ha fame.

Un giorno, quando andammo da mia nonna in campagna, avemmo preso con noi anche Tim.

Quando fummo arrivati, mio papà legò Tim vicino al garage. I tacchini gli continuavano andare accanto perché lo volevano beccare. Esso faceva finta di niente e quando c’erano accanto lui si alzava in piedi e li faceva scappare per il cortile.

Un giorno d’estate mia mamma gli volle fare il bagno, lo slegò e lo mise in una grande bacinella di plastica, quando mia mamma cominciò a lavarlo lui non volle e uscì dalla bacinella e sprizzò l’acqua addosso a mia mamma. Allora lo rilegò e disse che non lo voleva più lavare.

Io voglio molto bene al mio cane e lo considero come mio fratello, anche se è un po’ ridicolo e birichino.

Fidenza 23 marzo 1984

Nella foto puoi vederlo intento ad ammirare il bottino di caccia a cui ha partecipato 🙂

Hai mai avuto un cane? Com’era o com’è?

pensierino Il mio cane di terza elementare di Susanna Albinipensierino Il mio cane di terza elementare di Susanna Albinipensierino Il mio cane di terza elementare di Susanna AlbiniTim, il cane di Susanna Albini

#cane

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

