La mia casa – 1° parte

Nel pensierino di terza elementare che pubblico oggi descrivo la mia casa in cui sono cresciuta, dove ho giocato tanto e in cui c’erano sempre amici per trascorrere i pomeriggi insieme in cortile!

E’ posta a Fidenza al centro della città in via Porro n. 1 ed è una casa normale.

E’ costruita con mattoni e calce, è un po’ vecchia, perché prima l’abitavano dei miei nonni.

Ci sono due appartamenti: li abitano io e mio zio, il mio appartamento è al primo piano.

E’ spaziosa e illuminata, è sempre riscaldata è composta da cinque stanze, è comoda, perché le stanze sono abbastanza grandi.

Ha il garage e un grande cortile, dove possiamo giocare, circondato da una rete ed ha anche il cancello, con un giardino.

Fidenza 22 novembre 1982

Anche tu trascorrevi tanto tempo in cortile a giocare da bambino?

Che cosa facevi?

Puoi leggere anche la seconda parte in cui proseguo con la descrizione della mia casa.

#miacasa

#casa

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

