La mia casa – 2° parte

La mia casa ha due appartamenti.

La mia casa ha: la cucina, la sala, due camere e il bagno, c’è anche il corridoio.

E’ grande e spaziosa. La stanza più in ordine è la sala ed è quella più bella.

Io ci vivo bene con i miei genitori, perché la mia mamma la tiene pulita e in ordine. Ma certe volte la mia camera è in disordine, perché ci giochiamo e poi non ci mettiamo in ordine.

E’ un po’ nuova e un po’ vecchia. E’ riscaldata solo da due stufe: una nella mia camera, una è in cucina.

Ha i mobili nuovi e grandi.

Fidenza 16 novembre 1981

Anche tu hai vissuto in una casa con le stufe? Ripensarci ti fa sentire di essere stato immerso in un’epoca molto remota, completamente al di fuori dai tempi odierni?

Che emozioni e che ricordi riaffiorano? Fammi sapere!

Puoi leggere anche un altro pensierino in cui descrivo la mia casa: la prima parte.

#casa

#casamia

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

