In cantina

Oltre al solaio andavo spesso anche in cantina…

Una sera la mamma mi disse di andare in cantina a prendere una bottiglia di vino.

Io ci sono andata, quando sono arrivata ho visto la mia ombra e ho preso paura, allora ho preso il vino e via di corsa per le scale.

Ho provato: paura, solitudine, buio, rumori strani.

Fidenza 22 ottobre 1982

Ricordo di una volta in cui, imboccando le scale di corsa, inciampai, facendo rompere la bottiglia e, ovviamente mi tagliai una mano…

Anche voi avete provato le stesse emozioni, andando in un luogo buio quando eravate piccoli? A me capitava sempre e, a dire il vero, a volte mi capita ancora…

pensierino di terza elementare di Susanna Albini - In cantina

#cantina

#paura

#buio

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

