La piazza Garibaldi di Fidenza

Con questo pensierino scritto in terza elementare ti faccio fare una passeggiata per la piazza principale di Fidenza, il mio paese, sei pronto?

La piazza Garibaldi di Fidenza è abbastanza grande, il suo pavimento è formato da grandi lastre di cemento.

Alla destra della piazza si trova il Municipio con tutti i suoi uffici, che noi, durante l’anno scolastico, abbiamo visitato. Sempre alla destra ci sono negozi di calzature, vestiti, c’è il forno del pane, un medico, un negozio di biancheria, uno di dolci e bomboniere ed una farmacia.

Sulla sinistra c’è il parcheggio delle macchine, l’ufficio delle poste, che ora non usano più, e passerà all’ufficio dei vigili urbani. Anche da questa parte ci sono negozi vari: erboristeria, medico, dentista, parrucchiera, barbiere, dolciumi, un grande negozio di frutta e verdura, la sede dei vigili urbani.

Al centro della piazza si trova il monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi da cui la piazza prende il nome. C’è una piccola edicola dove davanti sostano sempre tante persone anziane che leggono le notizie di Fidenza e discutono insieme.

La piazza è tutta zona pedonale.

Fidenza 5 agosto 1983

pensierino di terza elementare di Susanna Albini - La piazza Garibaldi di Fidenzapensierino di terza elementare di Susanna Albini - La piazza Garibaldi di Fidenzapensierino di terza elementare di Susanna Albini - La piazza Garibaldi di Fidenza

#piazzagaribaldi

#fidenza

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...