La gioia

Ieri ero malinconica, perché la giornata era piovosa. Oggi, invece, voglio raccontarvi di come mi sentivo felice quando facevo qualche cosa di diverso con mia mamma.

Ai tempi andavamo spesso in una casa a Tabiano ed in un’altra a Castelnuovo che erano in campagna.

In quella di Tabiano c’era nelle vicinanze un bellissimo bosco, il terreno era tutto coperto da fitte edere, me lo ricordo come un luogo incantato.

Sono andata a Tabiano con mia mamma sono andata per funghi.

Ce n’erano tanti solo che erano velenosi ed erano molto grossi.

C’erano erbe che io inciampavo.

Io poi sono caduta e mia mamma ma detto : “Stai attenta un’altra volta.”

Fidenza 5 ottobre 1981

Anche voi avete ricordi di piccole avventure fatte da piccoli che vi sembravano una cosa bellissima? Quali erano?

la gioia 03 10 1981 - disegno delle elementari di Susanna Albini

#gioia

#funghi

#tabiano

#mamma

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

