Nell’orto

Mia mamma ha sempre avuto il pollice verde e fin da quando ero piccola la vedo spesso in giardino o nell’orto a curare le sue numerose piante  Anni fa ho visto che:

Papà e mamma ieri hanno seminato. Hanno interrato nella terra vangata semi piccolissimi tolti da una bustina sulla quale era raffigurato il prezzemolo.

Erano tutti soddisfatti del loro lavoro, ma ad un tratto è arrivato il cane che si è messo a grattare la terra con le zampe e ha mandato all’aria tutto.

E’ il mio orto e mia mamma ha seminato le carote, il prezzemolo, i radicchi, il pisello; è abbastanza grande e c’è anche una pianta di prugne.

Fidenza 23 aprile 1981

Voi avete il pollice verde?

Io sinceramente non l’ho ereditato, anzi è meglio che le piante non le tocchi neanche…

#orto

#polliceverde

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

