Ieri a pranzo

Qua segue la descrizione di un classico pranzo di famiglia della domenica di tanti anni fa con parte degli innumerevoli zii.

Ieri sono venuti mio zio e mia zia a mangiare a casa di mia zia Ines.

Mia zia Alba aveva portato delle paste.

Mia zia Ines aveva preparato le lasagne, il prete, l’insalata e la torta. Dopo abbiamo mangiato.

Dopo aver finito di mangiare mia zia e mio zio sono andati a casa. Verso le due sono ritornati e hanno giocato a carte.

Mia sorella era andata con mia zia Mariella.

Intanto che giocavano a carte, io e mia cugina siamo andate sulla macchina a sentire le canzoni calabresi.

Io mi sono divertita molto.

Fidenza 1 marzo 1982

Anche a casa vostra si facevano pranzi di famiglia, vi divertivate o cercavate altre alternative di gioco?

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - Ieri a pranzopensierino di seconda elementare di Susanna Albini - Ieri a pranzo

#zii

#pranzo

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

