La domenica mattina

Una classica domenica mattina scandita dall’appuntamento con la messa e subito dopo andavo a trovare una delle mie zie e mio zio che chiamavo “nonno” in quanto era il fratello di mio nonno paterno che non ho mai conosciuto.

Era bello incontrare gli amici al ritorno e andare a giocare in attesa del pranzo!

Ieri dopo la messa sono andata a casa di mia zia.

Mia zia e mio nonno erano tutti e due ammalati e io ho avuto una sorpresa, perché non lo sapevo.

Mio nonno aveva in testa una cuffia che sembrava un pandoro.

Dopo mia zia mi ha dato un tortello.

Abbiamo parlato un po’: mio nonno ha voluto che gli dicessi qualche parola inglese.

Sono andata a casa e abbiamo incontrato Lorenzo e l’abbiamo portato a casa mia e ci siamo messi a giocare.

Verso mezzogiorno Lorenzo è andato a casa.

Fidenza 28 gennaio 1982

Ricordi qual era il tuo rituale della domenica mattina e che cosa facevi quando eri bambino?

#domenica

#domenicamattina

#mattina

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

