Una giornata di neve

Oggi dopo la pioggia, è arrivata la neve, proprio come tanti anni fa.

Un giorno quando nevicava io guardavo la neve scendere dalla finestra.

Vedevo che copriva tutto di bianco. Anche gli alberi si mettevano un cappuccio.

Io mi divertivo a guardare la neve scendere fitta fitta.

Io un po’ mi annoiavo, perché la mia mamma non mi lasciava andare fuori.

Io non vedevo dei bambini giocare.

Fidenza 8 gennaio 1982

A voi piace la neve? Sinceramente a me no, sarà che odio il freddo!

#neve

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

