A Siccomonte

Questo è il racconto di un giorno di vacanza pasquale trascorso con parenti ed amici.

Una giornata durante le vacanze sono andata a Siccomonte con mia sorella e mia cugina, con la Paola e Gianluca, Edgardo e Sergio.

C’era un bel sole.

Poi siamo andati a visitare la chiesa.

Vicino alla chiesa c’era una capanna di pietra, dentro c’erano la statua della Madonna di Lourdes e quella di Bernardetta. La capanna era coperta tutta di edera, era molto bella.

Mentre andavamo alla chiesa abbiamo raccolto un mazzo di fiori, poi glieli abbiamo messi nel vaso.

Io e la Paola abbiamo detto un’Ave Maria.

Poi siamo andate a giocare a pallavolo per divertirci un po’.

Nell’andare a casa abbiamo raccolto del biancospino.

Mentre camminavo c’era una pozzanghera piena di fango, ma io non l’avevo vista, allora una scarpa mi si è piantata nel fango, a momenti non riuscivo a tirarla via.

Vicino alla macchina c’era un fiume pieno d’acqua.

Io mi sono divertita molto.

Fidenza 17 aprile 1982

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - A Siccomonte

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - A Siccomonte

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - A Siccomonte

#siccomonte

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

