La mia Pasqua

Fin da quando sono piccola le festività le trascorriamo in famiglia, la maggior parte a casa dei miei nonni materni e, negli ultimi anni, nella casa a Castelnuovo visto che la famiglia si è allargata, ma la tradizione viene sempre rispettata.

Quest’anno in più c’erano dei nuovi arrivati, due caprette nate tre giorni fa.

Come tutti gli anni la Pasqua l’ho trascorsa con i miei cari; da mia nonna.

Alla mattina sono andata a Messa.

Quando è finita sono andata a casa a prendere i cappelletti che mia mamma ha fatto.

Poi con i  miei genitori e mia sorella siamo andati da mia nonna a pranzare.

C’era mia zia con le mie cuginette Valeria e Nicoletta. Ho avuto una bella sorpresa: è venuta anche una mia bisnonna.

Quando tutto è stato pronto abbiamo incominciato a pranzare.

Quando abbiamo finito, mia sorella, mia cugina ed io abbiamo mangiato due ovetti bianchi; all’interno c’era la sorpresa: mia sorella vi ha trovato una scimmia e un cigno, mia cugina un maiale e una tigre, infine, io un cigno e un maiale.

Noi non siamo state contente delle sorprese, perché non servivano a niente ed erano brutte.

Una cosa che ci ha attratto sono state le viole, così le siamo andate a raccogliere e ne abbiamo fatto dei mazzetti, erano molto profumate e bellissime.

A sera siamo tornati a casa.

Io mi sono divertita e sono stata contenta di aver trascorso la Pasqua con i miei familiare.

Fidenza 9 aprile 1985

Come hai trascorso la giornata di Pasqua?pensierino di quinta elementare di Susanna Albini - La mia Pasqua

caprette di Susanna Albini

caprette di Susanna Albini

#pasqua

#nonna

#famiglia

#castelnuovo

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

