In campagna

Nelle vacanze di Pasqua sono andata in automobile con mia mamma e mia sorella da mia nonna in campagna, a Baselica Duce.

Era una bellissima giornata di sole, esso era caldo che pareva di essere in estate.

Mentre mia mamma e mia nonna uccidevano delle galline, mia sorella ed io siamo andate a correre nei campi da mio nonno che stava concimando i campi.

I prati sono verdi con dei “pitaciò” gialli.

Si sentivano i rumori dei trattori in mezzo ai campi e alcuni passavano sulla strada.

In quella bellissima giornata a me pareva di essere un uccellino che volava nel cielo sereno e limpido.

Con mia sorella sono andata alla fontana a raccogliere le margherite dal vestito bianco e gli occhi della Madonna. Vicino alla fontana c’è un ciliegio fiorito e i suoi fiori sono molto profumati e credo che farà molte ciliegie.

Quando siamo ritornate dai campi siamo andate da mia mamma per aiutarla a spennare le galline uccise. Finito di spennarle siamo andate a pranzare.

A me è piaciuta molto quella mattinata, però non era ancora finito tutto: c’era ancora il pomeriggio.

Circa le 15,30 sono andata nella stalla con mia nonna e mio nonno.

Io volevo provare a mungere una mucca, ma mio nonno non ha voluto, perché ha detto che essa mi dava i calci e mi faceva cadere.

Mentre ero nella stalla avevo visto una rondine che svolazzava e garriva. Era bellina e a me piaceva molto.

A me piaceva molto quella giornata, perché la campagna è più tranquilla della città e anche perché si può ammirare la natura.

Fidenza 27 aprile 1984

Qualcuno di voi ha mai provato a spennare le galline?

pensierino di quarta elementare di Susanna Albini - In campagna

pensierino di quarta elementare di Susanna Albini - In campagna

pensierino di quarta elementare di Susanna Albini - In campagna

pensierino di quarta elementare di Susanna Albini - In campagna

#campagna

#baselicaduce

#galline

#nonna

#pasqua

#vacanze

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

