Ho visto alcuni passeri

Io lunedì, ho visto due passeri nel mio giardino. Un passero era più grosso dell’altro.

Quei passeri avevano le penne, certe marroni, certe bianche o color caffélatte, erano una varietà di colori.

I due passeri cinguettavano dolcemente, poi fecero una pausa, perché volarono sulla rete metallica che separa il mio cortile con quello del mio vicino, poi ripresero a cinguettare.

Poi subito, ritornarono tra le aiuole e lì cercavano qualche cosa da becchettare.

Continuavano a saltellare sulle mammole.

Dopo volarono su un albero al di là della via Emilia.

Credo che in quell’albero abbiano il loro nido.

Fidenza 4 maggio 1983

Effettivamente in questo periodo primaverile non è difficile vederli, se vuoi puoi leggere anche quello che si vede da casa mia.

Ho visto alcuni passeri - pensierino di terza elementare di Susanna Albini

Ho visto alcuni passeri - pensierino di terza elementare di Susanna Albini

#passeri

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

