Domande

Che significano le parole ”un piccione del nostro tempo”?

Un piccione del nostro tempo significa che non è di altri tempi, ma di adesso.

Perché del nostro tempo? In che senso?

Del nostro tempo nel senso che è giovane, nato da poco.

Fidenza 28 settembre 1983

Il voto finale della maestra è, semplicemente, eloquente.

Va beh, mi consolo col disegno che ho fatto, mi sembra molto reale.

A distanza di tanti anni non ho ancora capito queste due domande, riuscite ad aiutarmi?

Probabilmente è un modo di dire che, però, non ho mai sentito nominare da nessuno.

Riuscite a spiegarmene il senso?

domande - compito di quarta elementare di Susanna Albini

#unpiccionedelnostrotempo

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

