Il regalo per la festa della mamma

Domani sarà la festa della mamma, oggi, con questo pensierino di seconda elementare, rivivo l’attesa di donarle il regalino fatto apposta per lei.

In questo pensierino  descrivo proprio il lavoretto fatto a scuola, tanti anni fa, per mia mamma:

Io ho fatto un lavoretto per la festa della mamma.

Ho preso un pezzo di stoffa, poi ho dipinto un fiore, vicino ho fatto il ritratto della mamma con gli occhi azzurri, i capelli li ho fatti neri.

Dopo due cuori molto rossi con nel mezzo una violetta.

Poi col righello ho fatto un riquadro, ho scritto: “Auguri mamma” e vicino un mazzo di fiori azzurri che ho copiato sopra una scatoletta.

Io spero che alla mamma piaccia questo regalo, perché ho fatto un po’ fatica, mi sono divertita a disegnare e a scrivere.

Fidenza 27 aprile 1982

Ieri le ho dedicato la poesia Il sole dell’anima, mentre, tanti anni fa, sempre quando andavo alle elementari, le avevo scritto tutto per la mia mamma.

Tu ricordi di qualche lavoretto fatto a scuola per lei?

Il regalo per la festa della mamma - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

Il regalo per la festa della mamma - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

#festadellamamma

#mamma

#famiglia

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

