“Adotta1Blogger perché…”

Nel mio blog ho sempre raccontato di “piccole” avventure ed aneddoti vissuti nel passato, precisamente nei primi anni ’80, periodo in cui ho frequentato la scuola elementare.

Oggi voglio parlare di una “grande” avventura che è quella di essere approdata o, meglio, “adottata” nella comunità di  #adotta1blogger

La parola adottata mi piace molto, perché mi dà l’idea di essere sostenuta ed accolta come se fossi in una canonica famiglia.

Il fatto di essere stata adottata, a mia insaputa, da una persona che conosco solo virtualmente, ma che sento essere molto in sintonia col mio modo di vedere le cose, mi dà ulteriore forza e mi ha fatto provare una forte emozione.

Tenete presente che due giorni prima mi era stato proposto di essere adottata, ma, essendo stata avvisata, ho rifiutato, in quanto non mi sentivo pronta ad entrare in un mondo a me sconosciuto.

Avevo timore di commettere errori e di non poter dare alcun contributo.

L’idea di far parte di un gruppo di esperti del web mi spaventava, proprio come quando, da bambina, dovevo fare cose nuove o confrontarmi con altre persone.

La timidezza ed il senso di inadeguatezza mi hanno sempre trattenuto.

Ora mi ritrovo immersa in questa nuova realtà che è paragonabile a quando, da piccola, mi ritrovavo spaesata in un grande negozio di giocattoli o caramelle con l’imbarazzo della scelta di quale prendere.

Ogni post, ogni articolo che leggo mi fa catapultare in una nuova dimensione.

Si passa da post con nozioni tecniche (per me utilissimi, anche se a volte non riesco bene a seguirli) a quelli di viaggio, scrittura, psicologia, cucina… e chi più ne ha più ne metta.

I widget una vera e propria scoperta!

L’aver appreso che ora gli smile si facciano senza il naso, considerando che non sono over 45, mi ha lasciato un po’ perplessa… è un problema di così rilevante importanza?

Sono molto curiosa per cui mi diverto a leggere di tanti argomenti diversi, cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo.

Per una neofita come me, che ha creato il blog in un’ora senza alcuna base e senza neanche saper usare wordpress, è come aver ottenuto le chiavi del paradiso!

Quando leggo gli articoli con parole molto tecniche e che trattano temi di web marketing, social media marketing (correggetemi se sbaglio) mi sento ancora inadeguata, ma pian piano cerco di assorbire il più possibile.

Sono felice di avere questa opportunità, perché sono sicura che mi consentirà di seguire persone che hanno tanto da dire e dalle quali imparerò molto e spero di poterne incontrare anche qualcuna.

Oggi abbiamo fatto un salto nel presente, ma da domani si ritornerà indietro a rivivere il passato!

Fidenza, 10 maggio 2016

logo #adotta1blogger

#adotta1bloggerday

#adotta1blogger

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

4 thoughts on ““Adotta1Blogger perché…”

Rispondi

