Ieri pomeriggio

Un classico pomeriggio trascorso all’aperto, l’andare a chiamare le amiche di casa in casa, che bello!

Avendo il cortile spesso mi sentivo suonare il campanello senza sapere chi fosse, venivano amici, così, improvvisati e alla fine si creava un bel gruppo.

Anche voi eravate abituati ad andare di casa in casa degli amici?

Ieri pomeriggio sono andata a chiamare Francesca, poi siamo andate a chiamare Carlotta.

Abbiamo giocato a pallone e girato in bicicletta, era bello giocare, perché c’era un bel sole caldo.

Una volta, quando il pallone era andato nel cortile di un vicino, il vicino ci ha viste quando lo siamo andate a prendere e ci ha detto di non andare in strada e di non andare nel suo cortile.

Quando era ora che Francesca e Carlotta andassero a casa, io le ho accompagnate.

Io mi sono divertita.

Fidenza 12 maggio 1982

Ieri pomeriggio - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

Ieri pomeriggio - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

#pomeriggio

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

