Alla ricerca di fiori

Anche oggi ho bisogno del tuo aiuto, sai dirmi come si chiamano i fiorellini che descrivo in questo pensierino di terza elementare?

Un giorno, mio papà ed io andammo al fiume Stirone.

Mentre mio papà faceva una passeggiata per vedere il fiume, io, in un angolo d’un prato, cercavo dei fiorellini che era da molto tempo che non vedevo.

Quei fiorellini hanno tante specie di palline che sembrano delle campanelle.

Quelle specie di palline sono piccole, piccole e sono di colore viola. Quelle piccole specie di palline erano tutte vicine, vicine, vicine. Poi formavano un piccolo grappolo d’uva.

Lo stelo era sottile e leggero. Le foglie non le avevano.

Io di questi fiori non so il nome, ma, anche se non so il loro nome, mi piacciono molto, perché hanno un delicato profumo, quasi come quello delle viole.

Là, in quell’angolo di un prato, c’erano tanti fiorellini ed io ne raccolsi un bel mazzolino.

Poi, quando arrivò mio papà andammo a casa e, quando ero arrivata a casa, li misi in un vasetto.

Fidenza 30 aprile 1983

Alla ricerca di fiori - pensierino di terza elementare di Susanna Albini

Alla ricerca di fiori - pensierino di terza elementare di Susanna Albini

#stirone

#fidenza

#fiori

#mustari

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

