E’ proprio vero che basta poco per divertirsi

Una cosa che ho sempre detto e continuo a dire è che mi diverto con poco!

A volte vengo vista in maniera “strana”, forse non riesco bene a far capire cosa intenda, ma, in effetti, rileggendo questo pensierino di quarta elementare, ne ho avuto la conferma.

Tuttora riesco a divertirmi veramente con poco, ma altrettanto facilmente mi annoio…

Un giorno avevo fatto le bolle di sapone.

Avevo preso un boccetto d’acqua con un po’ di shampoo, bagnoschiuma e balsamo, poi lo avevo agitato bene fino a che era diventato liquido.

Dopo mi sono messa a fare delle bolle di sapone, soffiando dentro a una specie di cucchiaio, ma bucato.

Le bolle uscivano grandi e piccole, alcune grandi prima di uscire dal “cucchiaio” scoppiavano.

Altre, invece, uscivano e volavano nel cielo azzurro.

Erano trasparenti con un riflesso di diversi colori: rosa, azzurro, giallo, verde…

Le bolle di sapone sono un gioco da niente, ma quando la mamma mi dà il permesso di usare il bagnoschiuma e gli altri prodotti io mi diverto molto e mi scordo di fare i compiti.

Fidenza 20 maggio 1984

Riesci a divertirti anche tu con poco? Che cosa facevi da bambino di “strano”?

pensierino di quarta elementare sulle bolle di sapone di Susanna Albini - basta poco per divertirsi

pensierino di quarta elementare sulle bolle di sapone di Susanna Albini - basta poco per divertirsi

#bolledisapone

#divertirsiconpoco

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

One thought on “E’ proprio vero che basta poco per divertirsi

Rispondi

