Le ciliegie

Ti ho parlato spesso di quando andavo nella casa in collina a Tabiano, ma, come sai, in questi giorni ero a casa malata col morbillo per cui non avevo potuto andarci.

Ma mia cugina Sabrina si è ricordata di me 🙂

In questo pensierino di prima elementare ricordo proprio questa giornata del 31 maggio 1981.

Ieri mia cugina è andata a Tabiano e mi ha portato le ciliegie mature, erano molto buone.

Fidenza 1 giugno 1981

A Tabiano c’era un’enorme pianta di ciliegie, quelle more, cercavamo sempre di raccoglierne tante, ma spesso non arrivavamo ai rami più in alto, allora mio papà si arrampicava direttamente sulla pianta. A dir la verità ci va ancora sulle piante…

Tra l’altro oggi ho mangiato le prime ciliegie della stagione, che buone, ti piacciono?

Le ciliegie - pensierino prima elementare di Susanna Albini

Questa è la foto scattata proprio a Tabiano, quando ho mangiato le ciliegie per la prima volta! Avevo un anno e mezzo!

foto di Susanna Albini luglio 1975

Queste sono quelle che ho mangiato oggi:)

ciliegie - foto di Susanna Albini

#tabiano

#ciliegie

#famiglia

#susannaalbini

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

2 thoughts on “Le ciliegie

Rispondi

