Nel mio orto

Quest’anno nell’orto non è ancora maturata alcuna verdura, purtroppo le caprette hanno mangiato diverse piante.

Non vi dico come si è arrabbiata mia mamma…

Tanti anni fa, invece:

Nel mio orto sono maturati i piselli.

A me piace aiutare la mamma ad aprirli e mi diverto a contare i granellini che ci sono dentro.

Fidenza 4 giugno 1981

Già da allora si capiva che i numeri erano la mia passione, conto ancora qualsiasi cosa… e che mi diverto con poco

Il pollice verde, invece, non l’ho mai avuto.

Pensierino, penso e scrivo di prima elementare di Susanna Albini - Nel mio orto

#orto

#piselli

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

