L’arrivo in campagna

Durante la mia infanzia, oltre ad andare in colonia al mare, trascorrevo parte dell’estate in campagna a Castelnuovo Fogliani o a Tabiano con la mia famiglia.

Erano periodi bellissimi in cui spesso venivano a trovarmi le mie cugine o delle mie amiche.

Giocavamo trascorrendo la maggior parte del tempo in giardino, inventandoci qualcosa.

In questi giorni, però, trovammo anche una sorpresa!

Leggendo il pensierino qua sotto, scritto durante le vacanze estive della prima elementare, scoprirai di cosa sto parlando!

Oggi è il primo giorno che siamo arrivati in campagna nella casa di mia nonna.

La mia mamma ha fatto tanti giri per portarci la roba perché non c’era niente.

Verso sera siamo andate a fare un giro su per la strada la mia mamma da stare dal tombino della strada ha visto sbucare due bellissimi gattini.

Mia sorella si è messa a piangere e allora li abbiamo portati a casa e noi ci giochiamo tanto.

Fidenza 1 luglio 1981

L'arrivo in campagna - pensierino di prima elementare di Susanna AlbiniL'arrivo in campagna - pensierino di prima elementare di Susanna Albini

#gattini

#campagna

#tabiano

#famiglia
#estate
#castelnuovofogliani
#ipensieriniritrovatinellamiacartella
Rispondi

