I elementare · I miei pensierini delle elementari

Shopping… dei polli

Shopping… dei polli

L’altro giorno ti ho raccontato che da bambina trascorrevo parte dell’estate in campagna a Castelnuovo Fogliani e che ero andata, con mia mamma e mia sorella, a Fidenza ad acquistare dei polli.

In questo pensierino di prima elementare, proseguo la vicenda…

Shopping… dei polli – pensierino di prima elementare

Ieri sono andata con mia mamma e mia sorella in un altro posto e ce n’erano tanti che io non avevo mai visto tanti polli, sembravano un bucato bianco con dei fiorellini rossi.

Fidenza 8 luglio 1981

Ti sei mai imbattuto in un allevamento di polli?

Sembra impossibile possano essere così numerosi e tanto vicini da far fatica a distinguerli uno dall’altro.

In effetti non mi stupisce che da bambina li avessi descritti come fossero un lenzuolo candido con dei fiorellini.

Quest’immagine mi fa sembrare l’allevamento un luogo meno triste, vero?

Pensierino di prima elementare - Lo shopping dei polli...Pensierino di prima elementare - Lo shopping dei polli...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.