I mitici Lego

Chi non si ricorda dei mitici mattoncini Lego?

Io non li ho mai avuti, ma un mio compagno di classe sì (per la precisione quello di cui vi ho parlato l’altro giorno e che si rese protagonista di un eclatante episodio durante un afoso pomeriggio d’estate, se vuoi sapere cosa successe leggi A cosa giochiamo? Nascondino!).

Per fortuna veniva spesso a giocare al pomeriggio a casa mia visto che abitava nella mia stessa via e la scusa era che dovessi aiutarlo a fare i compiti, quindi arrivava appena dopo pranzo, ma i compiti non li faceva… In compenso, a volte, portava una scatola grande piena dei mitici Lego!

Quando li vedevamo, noi bambine, eravamo molto contente visto che non ci potevamo giocare spesso per cui, quando c’era l’occasione, trascorrevamo i pomeriggi invernali a fare tante costruzioni.

A me piaceva molto fare una piccola città e piantare sulla piattaforma i pini già prefabbricati.

Che cosa preferivi costruire? Magari li hai ancora?

mattoncini lego

Se vuoi continuare a giocare puoi leggere anche:

2 thoughts on “I mitici Lego

Rispondi

