La mitica Dyane

In questo clima vacanziero, mi viene da ripensare alle gite che facevo con la mia famiglia con la mitica Dyane di cui potete rileggere qui il pensierino dedicatole.

Col caldo, ovviamente, mio papà provvedeva velocemente a togliere la capote.

Ricordo che una volta eravamo andati a fare una gita in fiume, per la precisione nel Ceno e, al pomeriggio dopo aver mangiato, ero stata mandata sulla macchina a prendere qualcosa.

Tornai con quello che mi era stato chiesto, ma alla sera, cercando le chiavi dell’auto per poter rientrare a casa, non ci fu verso di trovarle…

Molto probabilmente le persi nel tragitto dalla macchina al fiume, per cui fummo costretti a rientrare con il treno.

Fortunatamente eravamo appostati in una zona sotto ad una piccola stazione sulla linea che da Borgotaro va a Fidenza (proprio una delle poche fermate del treno), così non fu proprio un episodio da dimenticare, anche se il giorno dopo mio papà fu costretto a ritornare a prendere l’auto dovendosi far accompagnare da mio zio…

La nostra era proprio arancione come quella nella foto.

Era bellissimo viaggiare con l’aria sulla faccia e con i capelli al vento!

Avete mai provato?

automobile Dyane

Rispondi

