Al mare

Questo è il primo pensierino scritto all’inizio della seconda elementare e, ovviamente, non può che essere in ricordo delle vacanze appena trascorse.

Come ti ho già detto sono andata in colonia a Cesenatico di cui puoi leggerne: l’attesa per la partenzal’imminente partenza ed alcuni ricordi.

Il pensierino descrive il disegno fatto per l’occasione, come ti sembra?

Sono andata in colonia a Cesenatico.

Ho disegnato una barca, la suora, io, un bambino che gioca, l’ombrellone con l’uomo che prende il sole.

Sulla sabbia ho fatto un castello con le mie amiche.

Ho visto la nave Delfino.

Io mi sono divertita molto.

Un giorno c’era l’alta marea molto alta ed ha bagnato tutta la spiaggia.

Fidenza, 18 settembre 1981

Devo dire che la nave Delfino ce l’ho ancora perfettamente in mente, forse, perché era la gita imprescindibile dei tempi e l’attrazione di quegli anni.

Chissà se c’è ancora, almeno come ricordo del tempo passato 🙂

disegno al mare del 18-09-1981- di Susanna Albini

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - Al mare a Cesenatico

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - Al mare a Cesenatico

#mare

#cesenatico

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

One thought on “Al mare

Rispondi

