Le giostre

Negli ultimi giorni vi ho raccontato la storia del patrono di Fidenza e della gran fiera che anima il paese con il luna park e tante giostre.

E’ una ricorrenza che i Fidentini attendono con trepidazione e, negli ultimi anni, si è arricchita con l'”anolino party”.

In questo pensierino di seconda elementare vi descrivo quello che ho vissuto 35 anni fa.

Per la festa di san Donnino nel mio paese sono arrivate le giostre.

Si sono piazzate nel quartiere Luce.

Io sono andata alle giostre con mia mamma, mia sorella e mio papà.

Ho visto il trenino fantasma e ci sono anche salita con mio papà e mia sorella. C’era tutto buio e c’era un gorilla molto grosso, c’era una statua che usciva dalla cassa e c’era la pioggia e quando siamo passati ha smesso di cadere.

Poi c’era tanta gente e tanti bambini.

Mia mamma ha voluto giocare al porcellino e ho vinto un pagliaccio.

C’erano tante bancarelle che vendevano l’oro, qualcuna vendeva da mangiare.

C’erano tante giostre, poi sono salita sulla ruota panoramica con la mamma.

Fidenza 12 ottobre 1981

Devo ammettere che sul trenino fantasma ci sono andata solo quella volta… non ne ho un ricordo piacevole…

Le mie giostre preferite sono gli aerei (telecombattimento) e l’autoscontro, ma credo di esserci andata negli anni successivi.

Che giostra preferite?

Ne avete una che vi “terrorizza”?

pensierino di seconda elementare Le giostre di Susanna Albini

pensierino di seconda elementare Le giostre di Susanna Albini

#giostre

#fidenza

#sandonnino

#pensierinidelleelementari

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

