Giocattoli anni ’80 – I puzzles

E’ da un po’ di tempo che non ti mostro qualche giocattolo anni ’80 con cui giocavo da bambina, ma rimedio subito:)

In queste giornate autunnali, uggiose e fredde, mi piaceva passare i pomeriggi giocando con mia sorella, mia cugina e qualche compagno di classe che suonava al campanello con la scusa di fare i compiti insieme, ma, ovviamente, con l’obiettivo di trascorrere il tempo giocando.

I giochi da tavolo, i Lego e le bambole erano i nostri migliori “compagni” di gioco, ma a volte facevamo anche i puzzles.

Sinceramente quella che spingeva per farli ero io, mi piaceva molto andare a caccia del pezzo giusto da incastrare, la pazienza è sempre stata dalla mia parte, ma gli altri ne avevano meno e presto si stancavano per cui dovevo finirli da sola.

In questa foto ne puoi vedere uno con soggetto romantico che è sempre stato tra i miei preferiti da bambina.

Ti piace fare i puzzles? Ne facevi da bambino?

puzzle anni '80 di Susanna Albini

Se hai ancora voglia di giocare, puoi leggere anche:

#puzzle

#anni80

#giocattolo

#giocattolianni80

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

