Una cocorita

In questo pensierino di prima elementare vi descrivo un ospite che una mia compagna di classe ha portato da guardare.

Tempo fa vi ho raccontato di aver fatto il vino in classe e di aver osservato una chiocciola.

Oggi è il turno di una cocorita:

Questa mattina la Michela ha portato una cocorita.

Sta dentro una gabbia fatta a casetta.

E’arredata da una altalena, da una scaletta, dall’abbeveratoio e dagli scodellini del mangiare.

Canta molto e salta sui bastoni, salta anche sulla gabbia.

Ha le piume gialle, marroni e anche un po’ verdi.

Ha il becco molto appuntito, ha la coda molto lunga.

Fidenza 6 novembre 1981

Vi piacciono le cocorite? Ne avete avute?

Io ho avuto dei canarini, ma cocorite mai, anche se mi sarebbero piaciute.

Una cocorita - pensierino di prima elementare di Susanna Albini

#cocorita

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

