Mattino d’autunno

Tra i tanti quaderni delle elementari che ho ritrovato ci sono anche quelli delle poesie.

Rileggendoli ho riscoperto tante poesie di cui, sinceramente, non avevo memoria e devo dire che le ho apprezzate tantissimo, visto che negli ultimi anni ho dedicato la mia attenzione ad argomenti di natura completamente diversa.

Mi piace molto anche il fatto che ogni poesia sia corredata da un disegno che la rappresenta nel tentativo di interpretarla al meglio.

Qua sotto puoi ammirare l'”opera d’arte” che ho disegnato per la poesia Mattino d’autunno che ti propongo oggi e che mi sembra dolce ed appropriata a queste giornate autunnali.

 Che dolcezza infantile
nella mattinata tranquilla!
C’è il sole tra le foglie gialle
e i ragni tendono fra i rami
le loro strade di seta.

di Garcia Lorca

Come ti sembra?

Mattino d'autunno poesia di F. Garcia Lorca - disegno di Susanna Albini delle scuole elementari

Per assaporare l’atmosfera autunnale puoi leggere anche:

2 thoughts on “Mattino d’autunno

  1. L’autunno è sicuramente la stagione più bella, sia per le sue temperature sia per i colori! Bellissima la poesia e soprattutto bello ritrovare i disegni dell’infanzia; io purtroppo non ne possiedo più nemmeno uno!

    Liked by 1 persona

Rispondi

