La stella di natale

In queste ultime ore in attesa del Natale, sicuramente ci saranno dei bambini intenti a memorizzare la poesia da recitare davanti ad amici e parenti.

Io non sono mai stata brava ad imparare le poesie, mi limitavo a leggerle.

Ricordo che quando venivo interrogata in classe venivo rispedita al banco quasi immediatamente visto che non riuscivo proprio a dirle bene, saltavo da una frase all’altra senza riuscire a dare il senso compiuto delle poesie.

Oggi ti propongo la poesia Stella di Natale che avevo studiato in seconda elementare con il relativo disegno a sua rappresentazione.

Che ne dici, proviamo ad impararla?

Ho visto una piccola

stella

brillare, brillare

lassù,

tra l’altre più fulgida

e bella

guidava le genti

a Gesù.

Io pure ti reco o

Bambino l’omaggio

del piccolo cuore

Ti vengo commosso

vicino

Ti dico l’immenso

mio amore.

Le mani congiunte

Ti chiamo T’invoco

mio dolce Bambino.

Proteggi tu quelli

che amo potente fanciullo

divino.

Poesia La stella di Natale - disegno di Susanna Albini di seconda elementare

#poesia

#stelladinatale

#natale

#poesieperbambini

#merrychristmas

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

2 thoughts on “La stella di natale

Rispondi

