Un anno di pensierini e ricordi

Un anno di blog I pensierini ritrovati nella mia cartella di Susanna Albini - un anno di pensieri e ricordi

Un anno fa non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi a scrivere questo post.

Oggi è il primo compleanno de I pensierini ritrovati nella mia cartella e voglio rivivere il pomeriggio del 27 gennaio 2015…

Ricordo così come fosse ieri, l’emozione che provai pubblicando il mio primo pensierino.

Non sapevo proprio con quale iniziare, visto il corposo “repertorio” ritrovato, ed alla fine optai per questo semplice … Quando piove io…

Ero così agitata che non sapevo da che parte partire… Mi tremavano le mani…

L’idea di pubblicare delle sensazioni e dei ricordi così personali mi rendeva molto ansiosa, complice la possibilità di essere giudicata da tante persone.

Dopo aver dato l’invio alla pubblicazione mi sentii un po’ più rilassata, mi son detta: “Ormai quel che è fatto è fatto… Vada come vada”.

Devo ammettere che non mi sono mai pentita di aver schiacciato il tasto invio, da lì è iniziata una nuova avventura che ogni giorno mi mette alla prova e mi consente di conoscere tanto di me e delle persone che ho avuto modo di incontrare durante il cammino.

Ogni aneddoto che pubblico crea una scia di ricordi che è bello condividere e rivivere insieme, ognuno può descrivere le proprie vicissitudini di bambino, commentare con precisazioni e dettagli che arricchiscono i ricordi di ognuno.

E’ come scrivere un libro a tante mani e questa idea mi piace moltissimo.

Con tante persone che sono approdate tra i miei ricordi si è stretto un rapporto di amicizia, sembra di conoscerci da sempre!

Puoi leggere i miei pensierini per scoprire cosa mi ha spinto a pubblicarli e ad avventurarmi in questo nuovo mondo.

L’idea di aprire il blog si concretizzò in un’ora esatta, lasso di tempo che mi permise di leggere tre articoli, di cui uno su come pubblicare un blog, uno per poter scegliere il Cms e l’altro che non ricordo. Puoi s.

In un battibaleno scelsi il titolo del mio blog, senza valutare parole chiavi e SEO. Lo scelsi con il cuore, volevo solo che rispecchiasse le mie emozioni.

Non so neanche come riuscii a scrivere il primo “articolo”, considerando che WordPress non l’avevo mai visto e tanto meno usato.

In questo anno ho dovuto imparare molte cose nuove e mi sto rendendo conto che tante altre non le ho ancora scoperte.

Ad un certo punto ho contattato un web master, perché volevo farmi spiegare un po’ di nozioni e sapere i costi di alcune modifiche che avrei voluto fare al sito e, per tutta risposta, mi sono sentita dire: “Ti costa meno dirmi le modifiche che vuoi così te le faccio e se non vanno bene o non ti piacciono, le cambi tu…!”. “Peccato che io non sappia fare le modifiche, altrimenti non ti avrei contattato…”; comunque io procedo e cercherò di migliorare strada facendo.

Ora è arrivato il momento di festeggiare il primo anno de I pensierini ritrovati nella mia cartella con una bella fetta di torta e mi auguro di poter continuare a condividere e a far affiorare piacevoli ricordi.

Ti ringrazio per aver letto tutto l’articolo e l’affetto che mi dimostri, spero che continuerai a seguire le mie avventure:)

A presto!

Susanna

P.S.

Ricordati di osservare il mondo con gli occhi e lo stupore di un bambino!

torta del primo compleanno de I pensierini ritrovati nella mia cartella - blog di Susanna Albini

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Annunci

2 thoughts on “Un anno di pensierini e ricordi

  1. È un blog originale il tuo, ci dà la possibilità di scoprire cose nuove attraverso i tuoi scritti e di ricordare quelle che appartengono al nostro passato. Rispolverare i ricordi fa sempre bene 😉 Buon blog-compleanno!! Io ti leggo sempre volentieri😘 Ciao.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...