Così ho trascorso il pomeriggio del giovedì “grasso”

Il giovedì grasso è una giornata di grandi festeggiamenti, soprattutto per i bambini che amano il carnevale e si mascherano a scuola al mattino e che, tra sfilate e scherzi, trascorrono il pomeriggio con gli amici.

In questo pensierino di seconda elementare, descrivo la festa organizzata in un palazzetto dello sport a Fidenza a cui ero solita partecipare quando ero bambina.

Era una festa di carnevale molto sentita, tutto il paese partecipava: i bambini si divertivano nel pomeriggio e gli adulti si godevano una bella serata!

Sei pronto a trascorrere con me il giovedì grasso di tanti anni fa?

Ieri pomeriggio sono andata al palazzetto con mia mamma, mia sorella e mia cugina, mia zia.

Dopo ho ballato il ballo del qua qua con la Simona.

Sono andata a fare la sfilata con la Michela, la Marzia, la Monica e altre due bambine. Io e la Michela mentre andavamo giù ballavamo.

Certe volte andavo dalla mamma a riposare. Dopo sono scesa e ho visto l’Elisabetta e l’Isabella e ho fatto la sfilata con loro.

Mentre andavo a prendere i coriandoli un pagliaccio mi ha dato delle caramelle.

Alla sera siamo andate a casa e ci siamo fermate un po’ da mia zia. Io mi sono divertita molto.

Fidenza 19 febbraio 1982

Oggi ho pensato di partecipare alla sfilata, stando comodamente su un carro 🙂

Ti piace il mio travestimento? Sono del segno dei Pesci, ho scelto di rimanere in ambito marino 🙂

carnevale-giovedi-grasso-disegno-di-susanna-albini

Giovedì grasso - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

Giovedì grasso - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

Rispondi

