Ieri dalla nonna

Ti ho già presentato i miei nonni che abitavano in campagna.

Oggi, con questo pensierino di seconda elementare, ti racconto un aneddoto vissuto quando, mia sorella Giovanna ed io, andavamo a trovarli.

Ci divertivamo a girovagare tra il cortile, i campi, la stalla ed il pollaio.

Nella stalla abbiamo avuto il piacere di fare la conoscenza di due nuovi arrivati..

E’ un episodio che abbiamo vissuto diverse volte nel corso del tempo ed ogni volta era un’emozione bellissima.

Vedere i vitellini appena nati, che a stento stavano in piedi, era troppo bello.

Hai avuto occasione di vederli o di vedere qualche altro animale appena nato?

Ieri alla mucca della nonna sono nati due vitellini sono bianchi e neri.

Io e mia sorella abbiamo pensato di chiamarli Susanna e uno Giovanni io e mia sorella gli abbiamo fatto bere il latte con il secchio.

Fidenza 1 settembre 1981

Ieri dalla nonna - disegno di Susanna Albini- I pensierini ritrovati nella mia cartella.wordpress.com

Ieri dalla nonna - pensierino di seconda elementare di Susanna AlbiniIeri dalla nonna - pensierino di seconda elementare di Susanna Albini

#vitellini

#nonna

#susannaalbini

#giovannaalbini

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

