La casa dove abito

Ti ho già presentato Fidenza, il paese in cui sono cresciuta.

Oggi ti faccio fare un giro a casa mia con diversi pensierini scritti in suo onore.

Questo pensierino l’ho trovato in un quadernone di terza elementare:

E’ posta a Fidenza, al centro della città in via Porro al n. 1.

E’ una casa normale. E’ costruita con mattoni e calce, è un po’ vecchia, perché prima l’abitavano i miei nonni.

Ci sono due appartamenti, uno abitato da mio zio e l’altro dalla mia famiglia.

Il mio appartamento è al primo piano. E’ spazioso e illuminato. E’ sempre riscaldato ed è composto da cinque stanze. E’ comodo, perché le stanze sono abbastanza ampie.

Ha il garage e un grande cortile dove possiamo giocare circondato da una rete ed anche il cancello con un giardino.

Eccola qua!

Se vuoi fare un giro anche all’interno puoi leggere:

Puoi vedere anche fuori dalla finestra:

Rispondi

