Pasqua

In questo pensierino di seconda elementare, ti racconto come trascorrevo la giornata di Pasqua da bambina.

La mattina di Pasqua sono andata in chiesa con mia mamma, mio papà e mia sorella.

Dopo la messa siamo passati a casa e abbiamo preso gli anolini che aveva fatto mia mamma il giorno prima.

Poi siamo andati a mangiarli da mia nonna.

C’era anche mia zia, con lo zio e mia cuginetta Nicoletta, in tutto eravamo in dieci.

Il mio bisnonno era contento di vederci tutti insieme.

Fidenza 12 aprile 1982

Dopo tanti anni, la tradizione è immutata, ancora oggi ci ritroviamo tutti ed in più ci sono anche le figlie delle mie cugine e gli anolini li fa ancora mia mamma con mia zia.

Eccomi qua, già seduta a tavola, a casa di mia nonna in attesa di gustare il pranzo 🙂

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - Pasqua

pensierino di seconda elementare di Susanna Albini - Pasqua

#pasqua

#nonna

#bisnonno

#anolini

#famiglia

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

