Gioco Ruba bandiera

Ruba bandiera, chi è che non ci ha mai giocato? Credo proprio nessuno 🙂 E’ un classico dei giochi per bambini.

Ricordo che spesso veniva organizzato in palestra durante l’ora di ginnastica oppure sulla sabbia, al mare, quando andavo in colonia.

Con questo disegno mi rivedo in fila in attesa di sentir chiamare il numero per scattare a prendere la bandiera e… tentare di riportarla come un trofeo alla mia squadra.

Peccato che vivessi quel momento con un batticuore e un’ansia che ancor oggi mi sembra di provare al solo ripensarci.

Ovviamente in cuor mio speravo di non essere nominata…

Come ho già detto diverse volte non sono mai stata portata per gli sport e questo gioco, in particolare, era tra i miei più detestati.

Credo di esser riuscita a fare punto solo una volta, ma, come puoi vedere, mi sono presa la rivincita disegnandomi in vantaggio 🙂

Tu che ricordi hai di quando giocavi a ruba bandiera? Eri scattante o no? Se hai voglia di giocare ancora un po’, puoi proseguire con il gioco dell’elasticonascondino,  il salto della corda o il gioco della campana o mondo!

#rubabandiera

#bandiera

#giochi

#ricordodelpassato

#ipensieriniritrovatinellamiacartella

Rispondi

