Pensierini di oggi

Quattro anni di pensierini e ricordi!

Pastelli colorati

Quattro anni di pensierini e ricordi!

Oggi il blog I pensierini ritrovati nella mia cartella compie quattro anni.

Ancora una volta sono contenta di poter festeggiare questa emozionante ricorrenza.

Fino a pochi anni fa il 27 gennaio era una semplice data di un giorno qualunque dell’anno, ma, dal 2016, posso riconoscere che, per me, il 27 gennaio ha acquisito un nuovo sapore. Il sapore di un giorno di festa ricco di emozione, perché ha decretato il mio lancio nel vuoto, o, meglio, nella rete :).

Per una persona timida come me, non è stato semplice mettere in piazza i miei pensierini e i ricordi di me bambina. Non me lo ha di certo imposto il dottore, ma ho voluto farlo per mettermi alla prova, per cercare di migliorami e per poter offrire la possibilità a chi mi segue di rivivere anche i propri ricordi di bambino, magari riposti in un cassetto o in un angolo coperti di polvere.

Mi piace pensare che da questi ricordi e aneddoti si possa vedere anche la quotidianità dei nostri giorni con un nuovo punto di vista che, magari, crescendo, col trascorrere del tempo, ci siamo dimenticati di avere o abbiamo voluto celare.

In quest’ultimo anno ho voluto portare avanti la mia crescita personale, infatti ho dovuto, purtroppo, rallentare di molto la pubblicazione dei miei pensierini e dei miei ricordi. Per accrescere le mie competenze digitali, nel 2019 mi sono licenziata per poter fare un corso che mi ha permesso di acquisire delle conoscenze tecniche che da autodidatta non avevo ancora appreso. Ora mi sto assestando in un nuovo equilibrio e, al più presto, confido di poter mettere in pratica nel blog quanto ho imparato.

Spero che continuerai a seguirmi, visto che ci sono ancora tanti “episodi” tra i miei scritti della scuola elementare da poter rivivere insieme! Pensa che sono più di 300 i pensierini che ho da poter pubblicare 🙂

Adesso, bando alle ciance, è ora di festeggiare degnamente questa giornata. È arrivato il momento di spegnere le candeline e di fare un brindisi a tutti questi ricordi!

Come sempre ti rinnovo l’invito ad osservare il mondo con gli occhi e lo stupore di un bambino!

A presto.

Susanna

Se hai ancora un po’ di tempo, puoi leggere i post qua sotto e festeggiare con me tutte queste avventure!

Le tappe dei miei pensierini e ricordi

Nel post  Un anno di pensierini e ricordi! puoi stare al mio fianco mentre digito il tasto pubblica per la prima volta con la mano tremante per l’emozione, in poche parole, non sapevo neanche cosa stessi facendo 🙂

In Due anni di pensierini e ricordi! puoi essere partecipe del percorso intrapreso e scoprire i motivi per cui ho scelto di lanciarmi in questa sfida e in Tre anni di pensierini e ricordi! puoi fare il punto della situazione al 2019.

2 risposte a "Quattro anni di pensierini e ricordi!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.