I miei disegni · Poesie, filastrocche e conte per bambini

Settembre

Settembre

illustrazione per il mese di settembre con mele, uva e fichi

L’estate sta finendo… ma oggi possiamo dare il benvenuto al mese di settembre con una filastrocca in suo onore!

E’ vero che settembre prelude all’imminente autunno, ma spesso ci offre splendide giornate da godere senza la canicola estiva.

E’ un mese ricco di buoni propositi da mettere in pratica nei mesi successivi ed è il mese in cui inizia il nuovo anno scolastico per gli studenti, insomma rappresenta il ritorno alla quotidianità nel bene e nel male 🙂

Ora bando alle ciance e rendiamo merito a settembre con la sua filastrocca (di cui non ho trovato l’autore) e coglierne i suoi deliziosi frutti 🙂

Settembre, filastrocca

Io son Settembre, il mese cortese,
ai poverelli rifaccio le spese;
bagno le botti, porto le mele,
i fichi, l’uva ed ogni piacere.
Io porto chiacchiere alle lunghe veglie,
di starne e lodole empio le teglie;
onoro l’Angelo Michele e Maria
e parto il giorno di Santa Sofia.

Filastrocche dedicate ai mesi dell’anno

Puoi leggere anche le altre poesie, filastrocche dedicate ai vari mesi dell’anno:

8 pensieri riguardo “Settembre

  1. Che bellina questa filastrocca! Mi piace moltissimo, così come adoro il mese di settembre ❤ Per me è uno dei mesi più belli in assoluto!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.