Ricordi del passato

Ricordo del passato – I sandali di gomma anni ’80

I sandali di gomma anni ’80

Tra i ricordi estivi della mia infanzia vissuta negli anni ’80 ci sono questi sandali di gomma che rimangono tra i ricordi indelebili.

Devo ammettere che non mi sono mai piaciuti particolarmente, tra l’altro i miei erano marroni, insomma uno dei colori peggiori di cui potessi averli…

La cosa più strana è che sembravano quasi commestibili visto che ricordavano il colore e la consistenza delle caramelle gommose a forma di bottiglietta di Cola… Ma vabbeh, per fortuna non ho mai avuto la tentazione di addentarli…

I sandali azzurri che puoi ammirare nella foto, invece, li ho comprati recentemente per poter andare a scarpinare nel fiume 🙂

L’estetica è da dimenticare, ma la comodità e la praticità di questi sandali di gomma me li hanno fatti rivalutare 🙂

Se ne hai nostalgia e vuoi fare una passeggiata con questi bei sandalini non esitare a contattarmi, te li presto volentieri!

Hai qualche aneddoto da raccontare vissuto con ai piedi i mitici sandali anni ’80?

Ed ecco qua i miei mitici

sandali di gomma anni ’80

Sandali di gomma anni '80 azzurri blu

Se vuoi tornare indietro nel tempo, puoi leggere anche:

20 pensieri riguardo “Ricordo del passato – I sandali di gomma anni ’80

  1. I sandali di gomma io non li ho mai messi ( perché andavo scalza più o meno ovunque), ma per la mia principessina sono un must have. Rappresentano il mare. Già perché ci sono ancora e qualche anno fa sono stati l’unica soluzione affinchè giocasse anche su quelle spiagge con molte conchiglie. da allora ogni anno ne compriamo un paio (finchè troveremo la taglia) e lei il primo giorno di spiaggia se li infila per poi decidere se tenerli o no, il 99% delle volte ovviamente li abbandona fino al viaggio successivo, ma sono diventati la nostra coperta di Linus.

    Piace a 1 persona

  2. Invidio chi riesce ad andare ovunque senza scarpe, io non sono mai riuscita a farlo 🙂 Sono sicura che la tua principessa potrò scegliere ancora per tanto tempo questi sandalini, pare siano tornati di moda…

    "Mi piace"

  3. Io al mare non li portavo, ma… ebbene sì, li portava il mio babbo.
    A me non hanno mai dato fastidio la sabbia o i sassi, sono una specie di fachiro, e lui invece li indossava per andare sugli scogli. Ricordo la sua abbronzatura con i piedi a righe!
    Adesso ci ha provato con Crocks, ma non vanno altrettanto bene!

    Piace a 1 persona

  4. Ciao! Li ho avuti anch’io. Erano arancioni. Orrore!!!! XD
    Tuttavia mi riportano alla mia infanzia e alle mie estati in Puglia.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.